COMUNITA' S. MARIA DEL MONTE CARMELO (Catania),
sotto la giurisdizione della Inclusive anglican Episcopal Churh,
Chiesa Anglicana Inclusiva della Anglican Free Communion International, appartenente al Consiglio Mondiale delle Chiese Cristiane (World Council of Churches) e all'ICCC (International Council of Community Churches)
VESCOVO/A PROTETTORE (PROTECTOR BISHOP)
Sue Ecc.za Rev.ma Madre Maria Vitoria Longhitano fondatrice della Fraternità e Vescova Presidente della Inclusive Anglican Episcopal Church. Il\la "PROTECTOR BISHOP" ha ruolo di tutela, rappresentanza, garanzia nei confronti della Fraternità Carmelitana. Pro-tempore, Madre Maria Vittoria Longhitano (Vedi breve nota biografica) detiene anche il ruolo di coordinatrice generale della Fraternità. Ha anche un ruolo esecutivo: organizza la vita delle Fraternità, ne favorisce le relazioni, si occupa della formazione, dei rapporti ecumenici e interreligiosi.
Suor Mara Virginia di Gesù è la nostra Presidente onoraria. E' un riconoscimento che ne sottolinea l'autorevolezza ed il ruolo di primo piano: è stata, infatti, primo membro della Fraternità e prima professa. Il primo fiore del nostro Carmelo Ecumenico.